Nettuno Investimenti nasce dal desiderio del founder Gianluca Mandetta di valorizzare il patrimonio di valide PMI italiane, posizionate nella fascia di fatturato annuo che parte dai 5 milioni di euro a salire, per merito di un percorso di crescita strutturata.
L’obiettivo di Nettuno Investimenti è arrivare all’eccellenza, migliorando i processi aziendali e supportando con adeguati aggiornamenti il management aziendale.
L’expertise e il know-how di Nettuno Investimenti si rivolgono alle aziende che necessitano di riscoprire il proprio valore e rilanciarsi, alle imprese che desiderano accrescere e consolidare i risultati di fatturato già raggiunti e alle organizzazioni pronte a sperimentare il salto di qualità definitivo attraverso operazioni di aumento di capitale, ingresso di nuovi soci e/o eventuali quotazioni in borsa.
Il Temporary Manager è il deus-ex-machina del processo di Direzione Strategica dell’impresa. Una figura d’élite, in grado di mappare in maniera puntuale e completa l’organizzazione aziendale attuale e trovare le leve su cui far affidamento per innalzarne la qualità. I suoi impegni principali si concentrano sulla progettazione e il supporto di interventi operativi all’avanguardia, che vadano a plasmare in meglio le performance e la gestione di tutte le risorse dell’organizzazione.
"L'imprenditore deve essere in grado di esplorare e conoscere nuove realtà di business: negli affari serve strategia, ma anche intuito e capacità di anticipare il mercato."